FESTE  VIGILIANE ENIO HOME PAGE INDICE RIFERIMENTO LA CITTA IN GIARDINO

 

 
A Trento in questi mesi di Maggio e Giugno 2003

 La città in giardino 2003

La Spiritualità e il fascino della natura d' Oriente 

Fascino, natura e spiritualità d' Oriente. IV edizione, Centro Storico di Trento dal 23 maggio all' 8 giugno. Tre anni sono trascorsi dalla prima proposta della " Città in giardino " in cui il rinascimento del giardino ha mostrato il suo volto classico nell'eleganza e nel rigore delle siepi di bosso e di cipresso. Dopo il mistero dei labirinti di piazza duomo sono apparse le gioiose aiuole del fantastico mondo della fiaba; Peter Pan, Biancaneve, il principe ranocchio, l'usignolo e il pavone, Alice, hanno fatto il verso ad una città stupita ma ancora desiderosa di farsi incuriosire. Infine l'anno scorso, è stata la svolta dell'affascinante e seducente mondo dell'arte pittorica quale musa ispiratrice della mano creativa di questo giardino del centro storico di Trento. Realismo, Impressionismo, Cubismo, Futurismo, Jugendstil, Surrealismo, nonchè arte barocca, sono stati interpretati con i fiori per ricostruire i momenti e le suggestioni caratterizzanti. E con questo spirito che quest'anno, anno internazionale dell'acqua, sarà riproposta la quarta edizione della "Città in giardino " nei giorni da 23 maggio all' 8 giugno.


La virtù della fortezza

 

 

 

Castel Beseno in armi

 

La mostra si terrà quest'anno a Castel Beseno ( Besenello ) 20 Km circa da Trento. L'inaugurazione è fissata per sabato 17 maggio 2003 alle ore 17,30, con la partecipazione di Homini d'Arme e Fanti del Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche.

 

 

FOTO AL CASTELLO ANNO 2003 

 


 

Rifiorir di Antichi Suoni

 

 

Castello del Buonconsiglio, Museo del Pianoforte Antico

La mostra avrà luogo dal 21 di giugno al 19 ottobre del 2003



 

TRENTO D'UNA VOLTA NELLE STAMPE

 

La mostra si terrà quest'anno dal 23 maggio all'otto giugno nella Sala Incontri al piano terra in via Belanzani n°12 

Trento 03-giugno-2003 ( @Enio )


 

MONTE BONDONE

 

 

 

Alpi in fiore 2003. Sette giorni alla scoperta guidata di uno dei più ricchi patrimoni floreali delle Alpi, una settimana fra natura, relax e sport. Soggiorni da domenica a domenica a prezzi davvero "amici" comprensivi di mezza pensione in hotel e del programma settimanale di escursioni e visite guidate che fanno di "Alpi in Fiore" una vacanza tanto ricca quanto conveniente. 

 

 


 

Costa veronese del Garda

 


     

 

Venendo giù da Trento il primo incontro lo si fa col Castel Toblino  che di misterioso non ha più niente in quanto è stato traformato in un costosissimo ristorante che i locali affittano solitamente per il loro pranzo di nozze e usano come sfondo per le loro fotografie. Ci si ferma solo il tempo di prendere un caffè...

 


 

Castello di Drena

 

 

"..l'edera aveva ricoperto i brandelli dei muri, le colonne, i radi architravi rimasti intatti. Erbe selvatiche invadevano il terreno per ogni dove... rovistando tra le macerie trovano a tratti brandelli di pergamena....sopravvissuti come tesori sepolti nella terra, e incominciai a raccoglerli come se dovessi ricomporre i fogli di un libro......."(U.Eco).

 

 

 

FESTE  VIGILIANE ENIO HOME PAGE INDICE RIFERIMENTO LA CITTA IN GIARDINO